top of page
  • Immagine del redattoreChiara Buzzi

Ratanà

Insieme a Cesare Battisti si impara sempre qualcosa. Questa è una delle motivazioni per le quali abbiamo deciso che un Forketters doveva essere al Ratanà, storico indirizzo gestito dallo chef innamorato di Milano e delle sue peculiarità.


Uno dei templi della cucina milanese, non tanto perché qui si mangiano ricette regionali e di impronta milanese, ma perché il territorio di Milano, della Lombardia e in particolare del Parco Agricolo Sud sono i veri protagonisti nei piatto e nella narrazione.


Come giustamente ci raccontava ieri Cesare «Non sto a dilungarmi troppo sulla realizzazione della ricetta, perché mi fa piacere raccontarvi che cosa c’è nel piatto che avete davanti. Come e dove abbiamo scelto quello che state mangiando e perché fa la differenza nel modo in cui ci nutriamo».


Poche parole alle volte sono sufficienti per farci capire la differenza tra ristoratori e ristoratori, tra coerenza e sostanza in ciò che mangiamo e di cui facciamo esperienza. Scegliere dove e cosa mangiare fa parte della nostra enorme possibilità di incidere sul mondo in cui viviamo.


Qui alcuni scatti della serata realizzati da Gaia Menchicchi. Grazie a tutti e alla prossima!


Team Forketters




50 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Giolina

bottom of page