RAW
- Giulia Alice
- 15 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Corso di Porta Romana, 45, Milano
Per alcuni è stato un regalo di Natale, per altri l’occasione di ritrovarsi dopo le feste, per noi quella da RAW è stata una bellissima serata di chiacchiere, nuove conoscenze e soprattutto piatti buonissimi e drinks incredibili, firmati Santa Tresa Rum.

RAW, è una nuovissima insegna inaugurata a settembre 2024 in una delle vie più centrali di Milano, per mettere in tavola una cucina buona, di sostanza, genuina e davvero giovanissima.
L'Executive Chef di RAW, Enrico Ferrari è colui che ha già reso il locale un punto di riferimento per chi cerca sapori essenziali, pieni, rotondi, dove le materie prime sono selezionate con attenzione e cucinate con rispetto. Nonostante abbia appena trentadue anni Ferrari è arrivato a RAW con una carriera già ricca di esperienze, a partire dal corso di laurea in tecnologie alimentari e dal diploma all’Alma. Conclusi gli studi Ferrari arriva ai fornelli di Uliassi e poi all’Eligo Restaurant di Losanna, dove rimane fino a quando non approda a RAW.
Accanto a lui una brigata fresca e contemporanea, che segue una filosofia culinaria volta a esaltare ciò che è grezzo, in continua evoluzione, come il menu del locale, che cambia spesso e molto volentieri. L’idea è lasciarsi guidare dagli ingredienti del giorno e sorprendere i commensali con piatti semplici alla vista, ma che incantano il palato.
E per questa occasione, i prodotti di Santa Teresa 1976 ci hanno accompagnato dall'inizio alla fine del menu con una serie di etichette proposte in purezza e all’interno di drink storici.



Commenti