top of page
logo blu.png

MoS RISTORANTE - Desenzano del Garda

Domenica 24 novembre 

ore 12.30

Chi sarà il nostro chef? Stefano Zanini, classe 1995, è tra le figure più giovani e interessanti degli ultimi anni. Nato a Peschiera del Garda, a soli diciannove anni raggiunge Helsinki per lavorare nel suo primo ristorante stellato. Torna dopo qualche tempo in Italia per prendere servizio prima al St. Hubertus dell’Hotel Rosa Alpina di San Cassiano, accanto allo chef Norbert Niederkofler, e poi da tutt’altra parte, nell’isola di Salina, nelle Eolie.

Diventa poi sous chef e riparte, prima verso Parigi, dove lavora con Alain Ducasse, e poi per Copenaghen e infine a Verona, dove trascorre anche i lunghi e difficili mesi del 2020.

Proprio durante quell’alternarsi di chiusure e aperture però, Zanini si prende del tempo per riflettere sulla propria idea di cucina, scrive e testa nuove ricette, metodi di cottura e produzione diversi. L’idea di MOS nasce da qui.
Il locale vede poi la luce nel 2021, quando Zanini decide di ritornare nel territorio dove è cresciuto e creare una rete solida e positiva con produttori, pescatori e allevatori locali.

Da questi legami giunge l’ispirazione per un menu che parta dalle materie prime più vicine e le riponga in una versione che metta in connessione terra e lago, la memoria di Zanini e l’esperienza maturata in giro per l’Europa.

 

Per questa occasione, i prodotti di Santa Teresa 1976 ci accompagneranno lungo il percorso con una serie di etichette proposte in purezza e all’interno di drink storici. 


 

MENU

Porcino cotto in sospensione
Pesto di funghi neri, soia di fungo, olio al prezzemolo 

 

Spiedo al Camino

 

Spaghettone
Ragout di midollo, Petrilli , bottarga di trota

 

Riso di pane,
Siero maturato e uova di lavarello

 

Germano reale in 3 servizi
Al fuoco, cotto nell’ osso, civet

 

Tarte Tatin di mela renetta
Zabaione al Marsala e limone salato di Gargnano


 

COSTO 85€ a persona vini inclusi

bottom of page