top of page
logo blu.png

Forketters

X

Wine Gamblers

Hotel & Restaurant Bad Schörgau - Alto Adige

MARTEDI 1 AGOSTO ORE 19.00

 

Siamo entusiasti di presentarvi la sesta serata del club, che si preannuncia epocale e sarà dedicata interamente al vigneron Egly Ouriet, con qualche extra dirompente!

Forketters sarà partner speciale di questa unica data che ci vedrà questa volta in Alto Adige e totalmente dedicati al mondo del vino.


Vista l’importanza assoluta delle etichette in gioco, abbiamo cambiato un po’ la formula, per permetterci di godere a pieno dell’esperienza. Apriremo quindi con dei “finger food” (per non bere a stomaco vuoto!) che lo chef di questo rinomato ristorante ha studiato per noi.
E poi sarà il momento della degustazione dei 9 Champagne di Egly Ouriet, senza abbinamenti culinari, per poter valorizzare al meglio questi vini. A chiudere, ci sarà la cena vera e propria, con piatti davvero stupefacenti, abbinati a due magnum di grande spessore!

Che cosa berremo?

Egly Ouriet
- “Les Vignes de Bisseuil” Premier Cru Extra Brut 2016
- Brut Champagne Grand Cru Ambonnay 2016
- Blanc de Noirs “Les Crayeres” Grand Cru 2014
- Brut Rosé Grand Cru 2011
- Millesime 2008 (100 punti Parker)
- Millesime 2009
- Millesime 2011
- Millesime 2012
- Millesime 2013 (100 punti Parker)

Magnum in abbinamento alla cena:
- Bereche & Fils Le Cran Magnum 2013
- Fontodi Flaccianello della Pieve 2016 (100 punti Parker)

Il menu pensato per l’occasione è speciale, e ci permette di conoscere la cucina di ricerca e di grande gusto preparata in questo ristorante, riferimento per la creatività e l’utilizzo di materie prime del territorio. Un’esperienza nell’esperienza!

Il nostro classico spaghetto al burro, siero e lieviti naturali (uno dei piatti più rappresentativi di questa cucina, dal sapore unico e complesso, nella sua apparente semplicità)

Cosciotto di pollo, emulsione di pollo e giardiniera (ricerca e sperimentazione per un piatto che sublima la carne di questi animali da cortile cresciuti liberi, creando un perfetto equilibrio tra gusto dolce, sapido e acido)

L’esclusività e la rarità di questi vini parla da sola: alcuni sono vere e proprie chicche, praticamente introvabili! La serata promette di essere davvero indimenticabile.

Costo della serata € 400,00
(Menu + 11 referenze vini, di cui 2 magnum)

INFO E PRENOTAZIONI: buone@forketters.it

 

bottom of page